Associazione

Doganale

Italiana

L’A.D.I., Associazione Doganale Italiana, persegue lo scopo di organizzare eventi sportivi, culturali, sociali, ricreativi e per l’occupazione del tempo libero.

I primi tre spettacoli del Teatro Vittoria.

Il primo divertentissimo..  lavorate in un’azienda?? DOVETE VENIRE!!! anche per prendersi un pò in giro..

il teatro serve a questo!!!

Il secondo è uno straordinario spettacolo di danza, dove le opere del Canova prenderanno forma ed con il terzo ricorderemo fatti di cronaca italiana..per non dimenticare!!.

 

PER I PRIMI 3 GIORNI DI PROGRAMMAZIONE  euro  15,00 per la platea

venerdì-sabato e domenica 21,00 platea – 16 galleria

 

per prenotare  nome, cognome, telefono e mail

rispondete alla mail lietta@altacademy.it  o telefonate allo 06.4078867 dalle10 alle 13 dal lunedì al  venerdì

 

IL COLLOQUIO – The Assessment

 

scritto e diretto da Marco Grossi

con Giuseppe Scoditti, Fabrizio Lombardo, Alessandra Mortelliti, William Volpicella, Valentina Gadaleta, Marco Grossi, Alessandro Anglani
e con Augusto Masiello

assistente alla regia Monica De Giuseppe
scene Riccardo
Mastrapasqua
luci Claudio De Robertis
grafica Davide Petruzzella

produzione Teatri di Bari

Dal 20 al 25 settembre 2022

 

Vincitore del Bando SIAE Nuove Opere “PER CHI CREA” 2019, Il Colloquio è una commedia divertente e dissacrante che racconta, in modo ironico e coinvolgente, un fenomeno reale degenerativo che attraversa le dinamiche sociali proprie del mondo del lavoro: l’aumento della competitività come elemento propulsore di alterazioni emotive e comportamentali.

Fino a che punto siamo disposti ad arrivare per ottenere ciò che vogliamo? Vincere la competizione, qualunque essa sia; affermarsi come professionista e farlo nel minor tempo possibile è una necessità imprescindibile in cui ogni occasione sprecata è un passo che accorcia la distanza dal fallimento e ogni ostacolo al conseguimento del successo è un nemico, antagonista per eccellenza del percorso iniziatico dell’“eroe aziendale”. A partire dalla crisi del concetto di comunità, emerge un individualismo sfrenato, dove nessuno è più compagno di strada, ma antagonista, nemico da cui guardarsi. Questo soggettivismo, citando Zygmunt Bauman, ha minato le basi della modernità, l’ha resa fragile creando una società in cui, mancando ogni punto di riferimento, tutto si dissolve in una sorta di liquidità.

In questo universo liquido si consuma il viaggio iniziatico raccontato ne Il Colloquio, in cui il reclutamento di nuove risorse umane, i cosiddetti “talenti” all’interno di una azienda, viene trasfigurato in vero e proprio rituale ordalico, attraverso cui un gruppo di giovani potrà, superata la prova, guadagnare l’ambìto accesso alla comunità degli adulti-occupati di successo. Essere esclusi apre un baratro di inadeguatezza in cui l’amor proprio precipita, le aspettative naufragano, l’immagine di sé si dissolve nel giudizio vero o presunto, altrui e proprio.

CANOVA SVELATO gli Illusionisti della Danza

 

PRIMA NAZIONALE
regia Cristiano Fagioli
coreografie Cristina Ledri e Cristiano Fagioli
assistente alla coreografia Alessandra Odoardi
direttore creativo Gianluca Magnoni
disegno luci Giancarlo Vannetti e Cristiano Fagioli
musiche originali Diego Todesco
costumi Raffaele Diligente per Diverso
comunicazione e media marketing Sonia Mingo
management Vittorio Stasi

produzione RBR Dance Company
in collaborazione con Museo Gypsotheca Antonio Canova di Possagno

 

Dal 27 settembre al 2 ottobre 2022

 

La Compagnia RBR Illusionisti della Danza, da anni impegnata in progetti artistici volti alla sensibilizzazione per il rispetto dell’ambiente, con questa nuova creazione ispirata al Canova, porterà in scena un’originale interpretazione delle opere del massimo esponente del Neoclassicismo in scultura.

Lo spettatore potrà assistere ad una vera e propria traslazione: le opere d’arte del Maestro di Possagno prenderanno forma nel mondo contemporaneo.
Canova sarà la “guida” di questo viaggio scenico, sarà il lume che indicherà il passaggio, sarà la voce di profezie in un’esperienza danzante visionaria.
Il muro della convenzione deve essere abbattuto, è necessario saper guardare oltre: anche le sculture, i maestri del passato, l’Arte stessa possono insegnare a prendersi cura del nostro Mondo e solo un teatro intriso di evocative illusioni può essere il luogo di partenza per questa “canoviana” esperienza.

Nel 2022, inoltre, ricorre l’anniversario dei duecento anni dalla morte di Canova ed RBR Illusionisti della Danza vuole ricordarlo svelando opere e intuizioni di questo grande artista.

L’INIZIO DEL BUIO

 

ispirato all’omonimo romanzo di Walter Veltroni
adattamento teatrale di Sara Valerio

regia Peppino Mazzotta
con Sara Valerio e Giancarlo Fares

produzione La Pirandelliana
in co-produzione con SA.V.AI. Spettacoli

 

Dal 4 al 9 ottobre 2022

 

L’incontro di due storie fortemente radicate nella memoria degli italiani che, caso ha voluto, si sono svolte negli stessi giorni: la vicenda di Alfredino Rampi e quella di Roberto Peci.
La mano di Veltroni guida un racconto emozionante e coinvolgente a due voci che chiede di riflettere sull’ingresso prepotente della televisione nelle nostre vite.
Lo spettacolo ripercorre i momenti delle due storie, con la volontà di risvegliare la memoria emotiva collettiva e trarre insegnamenti dall’esperienza comune: un’occasione per emozionarsi e riflettere condividendo, essenza primaria del fare teatro.
Il 10 giugno 1981 Roberto trova pistole puntate, cade in un bagagliaio e non lo vede nessuno. Alfredino trova un buco nel terreno, cade e non lo vede nessuno.
Una diretta televisiva di tre giorni che racconta i tentativi si salvare Alfredino e il circo mediatico che genera l’evento. Cinquantaquattro giorni di prigionia documentati da video. Due innocenti sotto l’occhio della telecamera. Due pubbliche solitudini date in pasto al pubblico. La televisione si trasforma e modifica il linguaggio con cui dialoga con gli italiani chiusi nelle proprie case.

Parcheggio MuoviAmo Parking in via Galvani 57.  tel. 06 64420699 

Il buono sconto per il parcheggio convenzionato deve essere richiesto PRIMA dell’inizio dello spettacolo al botteghino del teatro ed andrà inserito nella cassa automatica del parcheggio al momento del ritiro della vettura, unitamente allo scontrino rilasciato al momento dell’ingresso al Roma Parking. Vi raccomandiamo di non chiedere lo scontrino al termine dello spettacolo perché il botteghino avrà già chiuso e non sarà possibile accontentarvi.

Prezzo Intero        :  30,00   platea – 24,00 Galleria

Ridotto Standard  :   23 ,00 platea – 21,00 Galleria

 

UNDER 35 E OVER 65  :  21,00 platea – 16..00 gall

UNDER 18  : 15,00 platea – 13,00 gall

 

 

 

Per informazioni e prenotazioni

Alt Academy

06.4078867 – 06.4070056

393.9755236-3395932844

lietta@altacademy.it 

prenotazioni2@altacademy.it

www.altacademy.it